Un cuore di biglietto fatto da te!
Dimenticati dell’anonimo biglietto d’auguri acquistato in cartoleria, con questo tutorial “Biglietto a forma di Cuore” i tuoi regali non saranno più gli stessi.
Quanti di noi ogni volta che si accingiamo a recarci a una festa di compleanno ci accorgiamo di esserci dimenticati il biglietto d’auguri? Credo tutti. Allora come fare per rimediare all’ultimo minuto? Ovvio lo facciamo fare ai nostri figli; prendiamo un foglio, dei pennarelli e diamo tutto in mano ai nostri artisti personali. Risultato? Un bigliettino fatto con tanto amore che saprà emozionare anche la persona più fredda al mondo.
Sempre rimanendo nell’ottica di mettere all’opera i nostri geniali bimbi, vi suggerisco uno stile del tutto nuovo per scrivere due righe d’accompagnamento al presente per il festeggiato.
Fidatevi quando vi dico che è veramente semplice creare un messaggio originale in pochi semplici passaggi. Per i vostri bambini sarà molto divertente realizzare qualcosa di creativo e oltre a questo farete una bellissima figura.
Materiale
Basta poco per attuare il nostro progetto: un foglio della dimensione che preferite, io ho utilizzato un foglio A4, una penna o matita, una forbice, materiale per decorare a vostro piacimento.
Procedimento
Iniziamo con le istruzioni da seguire passo passo. Le foto d’esempio che seguiranno vi aiuteranno a capire il procedimento.
Ricavate un quadrato da un foglio A4. Adesso piegatelo nella direzione della freccia (verso sinistra).
Create un quadrato più piccolo piegando il foglio, dal basso verso l’alto. Come nell’esempio.
Ruotate il quadrato in modo da ottenere un rombo. Seguite il senso della freccia assicurandovi che i due lati “chiusi” siano alla vostra destra.
Piegate in due il rombo formando un rettangolo. La punta deve essere rivolta verso l’alto.
Girate il triangolo in modo che la parte chiusa di trovi alla vostra sinistra e la punta a destra.
Il triangolo deve essere posizionato esattamente come vedete in foto.
Cercando di fare meglio di me, disegnate due linee curve.
Ritagliate seguendo le linee il vostro triangolo in modo da ottenere un mezzo cuore.
Aprendo in due, il mezzo cuore, dovrebbe formarsi un cuore intero.
Se sono stata brava a scrivere le istruzioni, una volta aperto il cuore, il vostro foglio dovrebbe avere questa forma. Ora potete abbellire il vostro biglietto come più vi aggrada.
Suggerimenti
Per decorare il vostro messaggio d’auguri date spazio alla vostra fantasia usando: glitter colorati, perline, strass, bottoni, pompon, paillettes e altro ancora.
Un altro modo carino di presentare la vostra letterina è attaccandola a un bastoncino (utilizzando lo stecco di un ghiacciolo).
Questa è la creazione mia e dei miei figli. Abbiamo decorato la parte esterna con un foglio di gomma glitterato.
Questa è la sorpresa che si trova una volta aperta la pagina. Un pensiero speciale per una persona unica.