Vinci la coppa più prestigiosa del mondo!

 

Vi piacerebbe ricevere una coppa ogni volta che vincete un gioco in una sfida tra amici? Da oggi potrete realizzarne una in pochi semplici passaggi.

 

Che bello sarebbe mettere in palio una bellissima coppa quando si organizzano dei giochi con gli amici. Si possono inventare anche premi di tutti i tipi. Non solo per il vincitore. Ovviamente se dovessimo comprarne una ogni volta sarebbe troppo dispendioso. Dal momento in cui la creiamo, in modo semplice e veloce, l’immaginazione non ha limiti per i premi che possiamo inventare: il peggiore, il più lento, il più simpatico, il più fantasioso, il più veloce. Potete sbizzarrirvi come più ci piace. Inoltre potrebbe essere un bel regalo per la festa della mamma, del papà o dei nonni: la mamma numero uno, miglior papà, ai nonni più belli del mondo. Cosa state aspettando iniziate subito a realizzare il vostro trofeo.

 

Materiale

Due bicchieri di carta, colla, nastro biadesivo.

Procedimento

Prendere un bicchiere e tagliare il bordo seguendone la circonferenza. Conservare la parte tagliata per utilizzarla più avanti. A due centimetri dalla base, con una matita, tracciare una linea curva seguendo tutta la larghezza del bicchiere. Ora tagliate intorno al punto tracciato. A questo punto otterrete due parti dello stesso bicchiere. Adesso attaccate, sulla parte superiore del bicchiere più piccolo rimasto, il bordo tagliato e conservato precedentemente.

coppa

Prendete la parte più grande e ritagliate un pezzo in modo da ottenere un rettangolo. Arrotolate il rettangolo ottenuto attaccando insieme, con il nastro adesivo, le due estremità. In tutte e due le estremità, del cilindro ottenuto, fate dei piccoli taglietti in linea retta. Lasciate degli spazi uguali tra un taglio e l’altro, seguendo tutto il perimetro.  Aprite le alette, appena create del cilindro, verso l’esterno da tutti e due i lati. Attaccate un lato del cilindro alla porzione di bicchiere tagliato e l’altra alla base di un bicchiere di carta integro.

Una volta fatto questo, utilizzando quello che rimane del bicchiere tagliato, create due strisce che serviranno per creare i due manici della coppa. Finalmente il vostro trofeo è stato creato e potrete passare alla decorazione. Qui potete attingere dalla vostra fantasia, oppure affidarti alla mia prendendo spunto dall’esempio.

coppa

Questa coppa è piaciuta così tanto ai miei bambini che si inventano qualsiasi cosa per gareggiare e vincerne una. Dal canto mio, sono rimasta molto soddisfatta del risultato finale. A voi non sarebbe piaciuto avere una coppa così da piccoli? A me tantissimo. Non è giusto che non ci ha mai pensato nessuno a farmela. Ma adesso ci penseremo noi a farla ai nostri angeli.

Se ho soddisfatto le vostre aspettative vi invito a visitare la sezione “Fai da te” del mio sito.