Pochi materiali per un grande costume.

Con questo “costume da supereroe” non arriverai impreparato nei giorni di pioggia, neve e lunghe domeniche invernali. Sarà il tuo super potere per sconfiggere la monotonia dei tuoi bambini.

Quante volte con le nostre orecchie sentiamo dire questa frase: “Ma io mi annoio?”. Perfetto è arrivato il momento di non sentirla più. Oggi vi spiego come stupire i vostri bambini con un semplice ma spettacolare costume da supereroe. Sono sicura che avete già tutto quello che vi occorre. I bimbi amano travestirsi non solo a carnevale. Ai miei figli ho creato, ad esempio, una cesta di travestimenti, ora possono trasformarsi in quello che vogliono quanto più ne hanno voglia.

Con questo tutorial imparerete a creare due semplici accessori che non possono mancare a un supereroe: la maschera e i polsini con il loro stemma.

 

Materiale

La maggior parte di voi avranno già in casa l’occorrente necessario. Fogli di carta, pennarelli, rotoli carta igienica, colla, forbici, nastro carta, filo elastico.

 

Procedimento

Stampate o disegnate una mascherina da supereroe. Io ho preferito visualizzare sulla Tv l’immagine della mascherina e ricalcarla. Per scoprire il procedimento vi consiglio di leggere il mio articolo “Riorganizziamo l’arte di colorare”. Potete trovare delle mascherine già fatte facendo una semplice ricerca su Google.

costume da supereroe

Come vedete ho fatto tre mascherine per darvi più esempi. Il risultato non è niente male, che ne dite?

Ora ritagliate la maschera seguendo i contorni del disegno. Con un taglierino fate le fessure degli occhi. Ora fate due buchi paralleli dove farete passare il filo elastico. Io ho utilizzato un filo che avevo già in casa. Se non l’avete potete usare un nastro per pacchetti regalo o un nastro di stoffa.

supereroe

È arrivato il momento di usare i rotoli di carta igienica. Io ne tengo sempre una piccola scorta, ci si possono fare tanti bei lavoretti.

In primo luogo stampate o disegnate lo stemma del supereroe scelto. Come detto in precedenza, potrete cercarlo su internet. Per creare i polsini colorate i rotoli del colore del nostro eroe. Successivamente attaccate sopra il simbolo. La foto di seguito vi chiarirà il tutto.

In fine tagliate il rotolo dalla parte opposta del logo, come vedete in foto.

costume

Mia figlia ha voluto vestirsi da Gufetta. Ho completato il travestimento mettendole una t-shirt rossa. Questa è la mia supereroina!

Che ne dite piacerà anche ai vostri figli? Credo proprio di sì.

In questo lavoretto potreste farvi aiutare dai bambini, sarà ancora più divertente indossare quello che si è costruito con le proprie mani.

Ti è piaciuto creare il tuo costume da Supereroe? Scopri altri lavoretti nella categoria Fai da te!