Percorsi unici da creare e inventare!

Lego + Domino metterà alla prova le vostre abilità con questo bellissimo gioco! Un passatempo davvero ingegnoso!

Un gioco di abilità e inventiva, molto divertente che ha appassionato  me e i miei figli nel realizzare straordinari percorsi ad effetto cascata. Siamo certi che anche i vostri bambini saranno entusiasti di creare qualcosa di spettacolare insieme a voi!

 

Materiale

Servono mattoncini da costruzioni, tessere domino, macchinine, biglie, palline (o qualsiasi altra cosa vi possa venire in mente) e tanta tanta fantasia.

 

Regole del gioco

L’unica regola è creare un percorso o costruzione che vi porti a buttar giù in sequenza tutte le tessere del domino stando bene attenti a non farle cadere prima del tempo!

 

Come si gioca

Con i mattoncini liberate la fantasia! Create percorsi dove possono scorrere biglie, macchinine o altro, per arrivare a far cadere la sequenza di tessere che potrete sistemare come vorrete. Oppure potete creare delle strutture che cadendo andranno ad innescare l’effetto a cascata del domino. Insomma le idee possono essere varie e non hanno mai fine.

 

Per i più esperti!

In base all’età del bambino i percorsi o le strutture potranno diventare sempre più complessi e innovativi.

 

Suggerimenti

Non esitate a usare tutto il materiale che vi sembra più adatto al vostro progetto. Per esempio potete usare dei rotoli di carta igienica come tunnel per il passaggio di biglie o macchinine.
Di seguito troverete dei percorsi inventati dai nostri figli. Vogliamo condividerli per aiutarvi a realizzare il vostro gioco.

 

Primo esempio:
Lego + Domino
Abbiamo creato un rettilineo con mattoncini per far scorrere una macchinina, biglia, pallina o altro (noi abbiamo utilizzato una macchina con carica manuale) così da andare a sbattere contro la sequenza curvilinea del domino.

 

Ecco il nostro percorso da un’altra angolazione.

 

Lego + Domino
Ecco la nostra creazione vista da altre angolazioni. È un sistema molto semplice, ma che impegna i nostri bimbi per una bella manciata di minuti in un pomeriggio chiusi in casa!

 

Lego + Domino
Finalmente abbiamo lanciato la nostra macchinina e ottenuto così l’effetto a cascata usando un metodo alternativo e divertente!

 

Secondo esempio:
Lego + Domino
Abbiamo creato una torre alta con i mattoncini da costruzione. Ad una distanza adeguata, abbiamo posizionato la palla, in modo da far cadere la torre producendo un altro originale effetto a cascata.

 

Ecco il momento in cui abbiamo tirato un calcetto alla palla che è andata dritta dritta sulla torre facendola cadere proprio sul domino. Non viene spesso al primo colpo, ci vuole qualche tentativo, ma è sempre divertente distruggere e ricostruire!

 

Missione riuscita! Siamo riuscita a produrre l’effetto desiderato e il risultato è stato puro divertimento.

 

Ti è piaciuto questo nostro gioco “Lego + Domino”? Cerca nella categoria “Giochi da fare con i bambini”!