Praticamente un foglio infinito su cui scrivere.

Create da soli una lavagna da cancellare in pochi semplici passi. Basta solo questo oggetto per impegnare i vostri figli fuori casa. Pratica in auto, al ristorante, in fila alle poste.

 Quando ho costruito questa lavagna per mia figlia di quattro anni ha esclamato stupita: “Mamma sei una maga!”. Questo mi ha ripagato di tutto il lavoro. Anche se, in realtà, non è che ci voglia poi tanto per realizzarla. Solo per questo motivo dovreste seguire subito le mie istruzioni e stupire i vostri figli come ho fatto io. Non vi siete ancora convinti? Pensate che potreste farne quante ne volete, di tutte le forme e dimensioni, risparmiando una notevole cifra. In più è facile da trasportare, potete riporla ovunque.

 

Materiale

Cartoncino rigido, scotch trasparente, foglio bianco, pennarelli cancellabili, spugnetta

Procedimento

Ricoprite, con carta bianca, un cartoncino rigido. Io ho utilizzato il cartone di un pacco che avevo ricevuto.

Lavagna cancellabile

Rivestite interamente il cartoncino con strisce di scotch trasparente. Si formerà così una superficie liscia.

La vostra lavagnetta è finita. Ora potete scrivere e cancellare risparmiando carta.

cancellabile

Utilizzando lo stesso procedimento create delle lavagne con dei disegni da decorare più e più volte. Invece di un semplice foglio bianco attaccate il disegno da completare. Per questo progetto ho utilizzato un cartone molto grande. Poi ho scelto quattro soggetti che ho posizionato uno accanto all’altro. Infine li ho ricoperti di nastro adesivo.

Di seguito vi riporto degli esempi che potranno ispirarvi.

 

Mezzo busto persona:

I bambini disegneranno il visto, i capelli, gli orecchini, gli occhiali o qualsiasi cosa gli passi per la testa. Ogni volta inventeranno un personaggio nuovo. Prima di cancellare il ritratto consiglio una bella foto ricordo.

lavagna

Albero di natale:

Adatto per il periodo natalizio, un albero da addobbare all’infinito. Palline colorate o monocolore, festoni, ghirlande, luci e tutto quello che serve per rendere unico il loro alberello.

Mani

Soprattutto le bambine ameranno mettere lo smalto alle unghie colorandole in mille modi diversi. Una manicure da fare e rifare. Anche per noi mamme può essere utile per scoprire una nuova palette di colori.

lavagna

Tabella addizioni

Ho optato per una tabella di sole addizioni pensando all’età dei miei bambini. Se avete ragazzi più grandi consiglio di usare tutte e quattro le operazioni.

Queste lavagne hanno avuto molto successo anche tra gli amici dei miei bambini. Difatti ho pensato di usare questa idea per realizzare i regali di fine festa di compleanno. Risparmio e faccio anche una bella figura.

Ora vi saluto che ho un’idea nuova da realizzare. Alla prossima!

 

Creata la vostra lavagna da cancellare? Non aspettate e consultate la nostra sezione del “Fai da te” per altre meravigliose creazioni!