Crea la giusta atmosfera!

Due fantastiche luci per bambini fai da te dall’effetto Wow. Non crederete ai vostri occhi quando, con pochi semplici passaggi, realizzerete delle lampade che supereranno le vostre aspettative.

 

Mi piace sorprendere i miei figli. Sentire le loro esclamazioni di stupore davanti a qualcosa di nuovo non ha prezzo. La gioia è ancora più grande quando, quel qualcosa di nuovo, l’ho fatto con le mie mani. Credo che anche per voi sia così. Quindi vi propongo due tutorial facili e veloci che lasceranno tutti a bocca aperta. In una manciata di minuti avrete creato delle luci per bambini uniche e originali. Iniziamo!

 

Luce arcobaleno
Materiale

Nastro adesivo grande trasparente e pennarelli colorati.

Procedimento

Prendete il rotolo di scotch e tagliate dei pezzetti di nastro della lunghezza del suo diametro. Una volta posizionati colorate la superficie di vari colori per formare un arcobaleno.

luci per bambini

Arrivati a questo punto prendete il vostro Smartphone e attivate la torcia. Posizionate il rotolo sopra al telefono, spegnete la luce e ammirate il vostro arcobaleno luminoso.

Devo dire che l’effetto che crea è veramente sbalorditivo. Pensare cosa si può fare con così pochi materiali, reperibili in un cassetto della scrivania, è davvero stupefacente.

 

Piccola lampada
Materiale

Bicchiere di carta, taglierino, pennarello nero, elastico.

Procedimento

Colorate di nero la parte sotto del bicchiere. Con un taglierino praticate dei piccoli buchi su tutto il bicchiere, anche sul fondo. Ora realizzate due fori a due estremità opposte del bordo del bicchiere. Nei due fori creati fate passare un elastico.

luci

Prendete il telefono, attivate la torcia e bloccatelo con l’elastico sotto il bicchiere. A questo punto andate in una stanza buia per contemplare la piccola lampada creata.

Oltre ad essere molto bella a vedersi è anche molto utile, ad esempio, per creare la giusta atmosfera quando leggiamo una favola della buonanotte.

 

Sono sicura che questo articolo vi piacerà molto e vi metterete subito all’opera per realizzare le vostre luci per bambini.

 

Se le mie “luci per bambini” vi hanno convinto, vi invito a visitare la mia categoria “fai da te” per altri imperdibili articoli!