Ad Halloween mettiamo un po’ di colore!
Festeggiamo Halloween colorando tante stupende immagini. Scopri l’esclusiva raccolta di disegni creati apposta per voi.
Non so bene quando abbiamo iniziato a festeggiare Halloween, ricordo solo che a un certo punto è esplosa questa usanza. I negozi hanno iniziato ad addobbarsi a tema. Sugli scaffali si è incominciato a trovare gadget e costumi per festeggiare questa ricorrenza. Per grandi e piccini è diventato un appuntamento fisso, un giorno dove mangiare tante caramelle e travestirsi da mostri. Insomma un giorno molto divertente.
Io personalmente mi sono avvicinata a questa festa negli anni 80’. In quegli anni credo che in pochi festeggiassero Halloween. Ma nel mio cortile si trasferì una bambina molto diversa da me e i miei amici. Aveva dei genitori sicuramente meno tradizionali di quelli che avevo conosciuto fino ad allora. Fatto sta che lei invito tutti i bambini del cortile a un bellissimo party per festeggiare proprio Halloween. Per noi è stato un evento eccezionale.
Tutti avevamo un costume fatto in casa. Io mi sono travestita da zombie. Un mio amico più grande di me mi aveva truccato con i pennarelli, mia mamma aveva usato dei vecchi vestiti per crearmi il travestimento perfetto. Anche se è stato un “fai da te” il risultato finale non è stato per niente male. Anche se usare i pennarelli per truccarmi non è stata proprio un’idea geniale. Ci ho messo giorni a levarmi le tracce del trucco dalla faccia. Ho un bellissimo ricordo di quel giorno e voglio che anche i miei figli si divertano come ho fatto io alla loro età.
Torniamo al motivo per cui siete entrati in questa pagina. Ovviamente per vedere che immagini da colorare a tema Halloween ho da offrirvi. Quindi eccovi accontentati! Divertitevi a trovare quella che fa per voi.
Immagine uno
Chi dice che i fantasmi debbano per forza essere spaventosi? Questi sono i più teneri che abbia mai visto. Anche se in tutto onesta non ne ho mai visto uno dal vivo. Ma non ci tengo a fare questa esperienza.
Immagine due
Dolcetto o scherzetto? Un volta questa frase la si sentiva solo nei film, mentre oggi la dicono anche i nostri bambini.
Immagine tre
Questo disegno lo si può usare come biglietto per augurare un buon Halloween ad amici e famigliari. Che ne dite? Mi sembra un’idea molto carina.
Immagine quattro
Dracula penso sia uno dei personaggi horror più spaventosi. Anche se negli anni i vampiri sono stati trasformati in bellissime creature capaci anche di amare.
Immagine cinque
Che ne pensate di questa immagine? A me piace molto.
Immagine sei
DownloadIo questo gatto lo colorerei di nero. Il problema è che anche il cappello lo farei nero. Che dite forse è troppo? Sicuramente avrete più immaginazione di me.
Immagine sette
Classica zucca di Halloween. Non è detto che dobbiamo per forza colorarla di arancione. Date pure sfogo alla vostra fantasia.
Immagine otto
Questa è una dolce strega. Un gatto così tenero che non possiamo di certo averne paura. Che dite va lasciato bianco il gatto? Non è molto spaventoso come colore ma gli si addice di più.
Immagine nove
C’era una volta uno spaventapasseri che tutte le notti veniva sempre disturbato da pipistrelli e corvi. Un giorno chiese gentilmente di essere lasciato in pace ma purtroppo nessuno lo ascoltò. Un giorno stanco di questa situazione decise di cambiare posto e si stabilì in un campo di pannocchie. E visse per sempre felice e contento.
Immagine dieci
Sapete qual è il colmo per una mummia? Non trovare la carta igienica. Che dite fa ridere questa battuta? Va be’, dai, ci ho provato.
Immagine undici
Oltre alla zucca anche i pipistrelli sono il simbolo di questa festa. Almeno per quanto mi riguarda. Siete liberi di pensarla come volete.
Immagine dodici
Corri Strega che ti si sta bruciando qualche pozione magica. Chissà cosa bolle in pentola. Magari un filtro d’amore.
Immagine tredici
Ho chiamato disegno “Gatto matto” perché guardandolo in faccia viene da pensare che lo sia. A voi che effetto fa?
Immagine quattordici
Che fantasma dispettoso. Credo che gli piaccia mettere paura alla gente. Non vorrei spegnere il suo entusiasmo ma credo che non faccia paura proprio a nessuno.
Immagine quindici
Un simpatico Dracula che fa ritorno nel suo castello. Sta per sorgere il sole si deve affrettare se non vuole preso alla sprovvista.
Immagine sedici
Non sarebbe male essere una strega e poter volare a cavallo di una scopa. Magari avendo ancora tutti i denti.
Immagine diciasette
Questo mostro è conosciuto da tutti con il nome di “Frankenstein”. In realtà questo è il nome del suo inventore che era uno scienziato pazzo che voleva risvegliare i morti.
Immagine diciotto
La casa stregata è un classico che non può mancare.
Immagine diciannove
Siamo tutti invitati a un favoloso party con i nostri amici Minnie e Topolino.
Immagine venti
Mentre le strade si animano di persone travestite da mostri di tutti i tipi, i fantasmi possono mischiarsi tra loro. Così insieme ai bambini vanno di casa in casa a chiedere le caramelle.
Avete mai visto immagini più belle? Sono sicura di no. Come sono sicura che tornerete a visitare il mio sito. Vi consiglio di continuare a seguirmi per altri magici articoli.