Inventa la tua maschera di Carnevale

Volete creare delle maschere che sembrano uscite direttamente da una bottega Veneziana? Seguite questo semplice tutorial e create anche voi una vera e propria opera d’arte.

Per Carnevale volevo realizzare insieme ai miei figli delle maschere personalizzate fatte da noi. Mi sembrava una cosa carina da fare insieme. Anche se avevo questa idea in mente non volevo complicarmi troppo la vita cercando materiali impossibili da trovare o tutorial impossibili da seguire. Alla fine mi sono imbattuta in questa idea che mi è piaciuta molto e ve la voglio proporre.

Questa guida è semplice e veloce come piace a me. Io non ho tempo di realizzare una bellissima maschera di carta pesta come si faceva una volta. Anche se mi piacerebbe molto. Come tutti ho poco tempo e quel poco tempo che ho cerco di sfruttarlo al meglio.

Più maschere farete più ci sarà da divertirsi. Potreste fare una sfilata con tanto di premio finale. Oppure invitare tanti amici e fare una vera e propria festa in costume. Insomma vi aspetta tanto divertimento!

Mi sono persa voi certamente non vedete l’ora di sapere come si realizzano queste favolose maschere. Continuate a leggere che ora vi spiego tutto.

Materiale

Il materiale è facile da trovare non preoccupatevi. Vi servono delle maschere bianche di plastica che potete acquistare online o in un grande negozio di giocattoli (solitamente nel periodo di Carnevale o Halloween si trovano molto facilmente e costano veramente poco). Inoltre vi servono dei colori acrilici e dei pennarelli indelebili.

maschere di carnevale

Procedimento

Pitturate con uno strato di pittura acrilica la vostra maschera. Fatela del colore che più preferite. Io ne ho dipinta una di bianco e una d’oro.

Ora potete decorarla come più vi piace. Per fare le mie ho usato sia i pennarelli indelebili sia i colori acrilici. Per le decorazioni potete prendere spunto da maschere già esistenti o affidare questo compito alla vostra fantasia.

maschere halloween

Ecco le mie creazioni. Vi piacciono? Come avete potuto notare sono veramente facili e divertenti da fare.

Seguitemi ancora per altre idee facili e veloci alla portata di tutti!

Se avete letto fino a qui vuol dire che le maschere di carnevale fai da te vi sono piaciute quindi vi consiglio di visitare la pagina “Costume da Supereroe