La mia storia

Dare consigli è il mio mestiere!

Se non hai tempo da perdere il mio sito farà al caso tuo. Leggi la mia storia per capire chi sono, cosa faccio e perché lo faccio.

la mia storia

Mi presento: oltre a essere una mamma e moglie a tempo pieno, lavoro come libraia. Sono più di vent’anni che svolgo il mio lavoro con passione e dedizione. Quello che mi piace è capire chi ho di fronte e trovare il libro giusto che lo farà emozionare.

Quando i clienti tornano in libreria ringraziandomi per il prezioso consiglio è una grande soddisfazione.

Non amo solo dare consigli sulla lettura, amo anche trovare idee semplici, divertenti, poco impegnative, che possano semplificare la vita. Soprattutto amo condividere le mie scoperte.

Avevo voglia di gridare al mondo le scoperte che faccio ogni giorno per arricchire le giornate dei miei figli. Inoltre sono idee alla portata di tutti. Non avendo molto tempo cerco sempre di scovare lavori o giochi non troppo impegnativi ma che siano comunque eccezionali.

Facendo ricerche nel web trovavo sempre le solite proposte: giochi troppo complessi da realizzare, lavoretti fuori dalla loro e mia portata. Che senso ha proporre dei lavoretti da far fare ai bambini se risultano già complessi per un adulto?

Tutto questo mi portava via tempo prezioso passando da una pagina web a un’altra.

Ho creato questo sito per condividere le mie idee o i miei adattamenti di tutto ciò che ho sperimentato e inventato per i miei figli. Ho realizzato delle immagini da colorare per differenziarle da tutti gli altri siti. I miei bambini erano stufi delle solite che stampavo. Anche queste ve le voglio condividere quindi troverete una categoria “Immagini da colorare”. Le ho divise per categorie con dei miei piccoli commenti per ogni disegno. Inoltre ho aggiunto una sezione dedicata alla matematica dove troverete dei miei piccoli trucchetti che potranno aiutare voi e i vostri figli nello studio.

Ho chiamato il sito “Il Piccolo Naviglio”, per omaggiare una canzoncina che mi cantava sempre il mio papà quando ero piccola.

 

Il sito è aggiornato periodicamente con contenuti freschi e nuovi.

Chiedo un po’ di pazienza, in quanto non ho collaboratori, ed è solo la sottoscritta ad occuparsi della creazione dei vari contenuti. Il mio progetto consiste nell’ampliare il più possibile tutte le sezioni utili e renderle adatte per tutti i gusti.

C’è ancora una cosa che voglio dirvi, tutto quello che troverete sul portale l’ho collaudato con la collaborazione dei miei figli. Ricordatevi che se l’ho fatto io possono farlo tutti.