Nonni, un dono speciale.
Ecco qui una grandiosa raccolta di filastrocche sui nonni! Unica e inimitabile proprio come l’affetto di un nonno e una nonna.
I nonni lasciano un’impronta importante sulle nostre vite, e rappresentano una grande risorsa per i genitori che possono appoggiarsi a loro per l’educazione e la cura dei propri figli.
Qual è dunque il loro segreto? Amore incondizionato, gentilezza, pazienza, umorismo, comfort, lezioni di vita, pazienta e tanti, tanti regali…
Il 2 ottobre è la festa dei nonni, una ricorrenza speciale: si tratta di una giornata dedicata a loro che tanto fanno per figli e nipoti, quindi è doveroso il giusto riconoscimento. Penso che una bella filastrocca, recitata dai loro amati nipoti, sarà un regalo molto apprezzato, magari accompagnato da un bellissimo disegno fatto apposta per loro.
Allora perché non scaricare una di queste stupende rime che esprimono tutto l’affetto che proviamo per loro? Prima di tutto scegliete se volete l’immagine a colori o in bianco e nero e scaricatela.
Immagine 1
Forse è un’immagine un po’ antiquata della nonna, la nonna di oggi è in gran forma. Ad ogni modo conserva sempre gli stessi valori di una volta.
Immagine 2
Il nonno: un amico speciale e sincero che ti aiuta sempre nel momento del bisogno. Ad esempio è sempre pronto a darti dei consigli.
Immagine 3
I nonni sanno raccontano storie meravigliose in particolare quella della loro vita.
Immagine 4
I nonni permettono ai loro nipoti tutto, o quasi… cose che a noi genitori di oggi, da piccini, erano assolutamente vietate. Chissà perché?
Immagine 5
I nonni sono particolarmente sensibili ai nostri sorrisi, non possono resistere. In ogni caso non è bello approfittarsene.
Immagine 6
Filastrocca di ringraziamento ai nonni per tutto quello che danno. In particolare per esserci sempre nonostante i lori impegni e naturalmente noi gli amiamo anche per questo.
Immagine 7
Sono sempre pronti a difendere i propri nipotini. Per esempio quando la mamma ci sgrida. D’altra parte non potrebbe essere diversamente questo è il loro lavoro.
Immagine 8
È una filastrocca un po’ triste, che aiuta a riflettere sull’importanza che i nipoti ricoprono per i propri nonni: non tutti hanno la fortuna di avere qualcuno che fa loro compagnia.
Come punto finale voglio ribadire l’importanza dei nonni nelle nostre vite e di quelle dei nostri figli. Per quanto mi riguardano ogni giorno mi aiutano a crescere i miei bambini circondandoli di tanto amore, divertimento e tante coccole.
In realtà devo confessarvi che le filastrocche sui nonni sono le mie preferite.