Un’ottimo gioco per far apprendere ai bambini curiosità e nuove conoscenze sul regno animale.
Con “indovina l’animale” diventerete dei veri indovini. Dovrete leggere nella mente dell’avversario per arrivare alla soluzione.
Materiale
Solo tanto ingegno e voglia di conoscere!
Regole del gioco
Il primo giocatore pensa ad un animale e lo tiene bene a mente. Gli altri giocatori dovranno fare a turno una domanda, la cui risposta può essere solo SÌ o NO. Le domande continueranno fino a quando qualcuno indovinerà. Chi ha indovinato, dovrà pensare al prossimo animale e rispondere.
Come si gioca
Chi pensa ad un animale potrà rispondere a questi esempi di domande:
Ha lo scheletro?
È un mammifero?
Ha due zampe?
Vive in fattoria?
È più grande di un uomo?
Così via. Man mano che si hanno risposte positive sarà semplice fare domande sempre più precise, fino a indovinarlo!
Per i più esperti!
In base all’età del bambino si può stabilire una nuova regola, ossia consentire solo un numero esatto di domande per indovinarlo. Una volta esaurito il numero di domande possibili, se nessuno ha indovinato, toccherà ancora allo stesso giocatore pensare al prossimo animale.
Suggerimenti
È possibile modificare il gioco quando si vuole e invece di indovinare un animale, si può provare con gli oggetti, i mestieri, insomma chi più ne ha più ne metta! L’unico limite è la vostra immaginazione!
Per i veri amanti degli animali! Approfondisci il regno animale e scopri tante curiosità e informazioni interessanti, che aiuteranno a rendere questo gioco ancora più divertente.