Utili consigli salva vacanza!

Pratici stratagemmi che renderanno meno caotico il vostro soggiorno e un viaggio meno stressante. Quando scoprirete i miei trucchi di viaggio non potrete più farne a meno. Come è successo a me.

Da quando ho figli partire è diventato molto più complicato. Credo che anche per voi sia così. Ad ogni viaggio portavo tutto il guardaroba per poi indossare sempre le stesse cose. Sicuramente è più pratico lavare e rilavare gli stessi vestiti che disfare completamente la valigia. Questo vale anche per gli indumenti dei miei bambini. Avevo sempre in testa la solita frase quando selezionavo cosa mettere in valigia: “Portalo non si sa mai”. Alla fine, per farci stare tutto, mi portavo dietro un borsone di troppo. Altro problema era cosa far mangiare alle mie piccole pesti in viaggio. Comprare qualcosa lungo la strada, per me, è come buttare i soldi dal finestrino. Un pranzo, oltre che a costare il doppio del normale, non è neanche molto apprezzato dai miei bambini.

Poi finalmente a tutto questo ho trovato rimedio. Due facili trucchi di viaggio che ho scovato e collaudato nel corso degli anni. Mi permettono di gestire meglio il guardaroba in valigia e portare tutto il cibo preferito dei miei piccoli.

 

Valigia perfetta

Ho chiamato così la mia valigia la prima volta che ho usato questo metodo. Per realizzare anche voi la vostra “valigia perfetta” non dovete far altro che acquistare dei sacchetti trasparenti per vestiti e oggetti.

Trucchi di viaggio

Ho diviso, per categoria, i vestiti nelle buste. Un sacchetto per le magliette, uno per i costumi, uno per calze e mutande e così via. Utilizzo i sacchetti anche per shampoo, detergenti, creme, dentifricio. Separo tutto accoppiando i vari prodotti in base all’utilizzo. Crema solare con crema dopo sole, shampoo con balsamo, dentifricio con spazzolino ecc. Mettere i prodotti per l’igiene personale nei sacchetti è anche un modo per proteggere i vestiti da fuoriuscite di liquidi. Nelle bustine inserisco tutto anche i vari carica batterie. Con questo sistema riesco a limitare i vestiti da portare. La regola è: portare solo quello che ci sta nella busta. La foto che vedete è del mio ultimo viaggio di due settimane. Valigia condivisa con mia figlia di 5 anni. Sono riuscita a farci stare anche il borsone delle scarpe.

 

Pranzo al sacco

Ai miei figli non piacciono panini, pizzette o focacce. Sicuramente molto pratici per un pranzo veloce in una piazzola di sosta dell’autostrada. A questo punto mi sono dovuta ingegnare per riuscire a portare, in poco spazio, un pranzo sostanzioso. Per far ciò occorre solamente un contenitore, solitamente utilizzato per riporre piccoli oggetti.

Ho scelto del cibo di loro gradimento e l’ho diviso nei vari scomparti. Oltre ad essere molto bello a vedersi è anche molto pratico. Mi permette di farli mangiare agevolmente anche in auto senza sporcare troppo. I miei figli amano cambiare sapori, si stufano subito di quello che stanno mangiando, in più adorano le verdure crude. Questo sistema mi permette di accontentarli e non devo più fare una selezione, posso portare tutto.

 

Sapete meglio di chiunque altro cosa è meglio portarsi in vacanza e cosa preferiscono mangiare i vostri figli basta solo sapersi organizzare. Adattate queste soluzioni alle vostre esigenze non ve ne pentirete.

 

Hai apprezzato i miei “trucchi di viaggio? Allora consulta gli altri articoli nella categoria “Fai da te“!