Paperino è il personaggio Disney più divertente!

Se anche tu sei un fan sfegatato di Paperino sei nel posto giusto! Disegni da colorare stupendi che ti faranno venir voglia di incorniciare!

Più o meno tutti nella vita abbiamo provato a imitare il modo di parlare di questo personaggio super simpatico che si arrabbia sempre con i suoi nipotini. Io ci avrò provato mille volte ma non sono proprio capace. Voi invece lo avete mai fatto?

Il suo nome completo in italiano è: Paolino Paperino; mentre in inglese è: Donald Fauntleroy Duck.

Creato dallo studio Disney, nasce il 3 giugno 1934 dove per la prima volta appare nel cortometraggio “La gallinella saggia” e successivamente nella serie di fumetti “Sinfonie allegre”. Inutile dire che ha avuto un successo mondiale.

I suoi problemi, le sue nevrosi e frustrazioni lo rendono simile all’uomo medio moderno. Paperino è indubbiamente un personaggio positivo, socievole, altruista e nelle situazioni difficili può trasformarsi in un vero eroe.

Vive in una villetta in affitto di proprietà di suo zio Paperon de’ Paperoni, con lui abitano anche i suoi tre nipotini Qui, Quo e Qua, di cui si prende cura. Ha una fidanzata che si chiama Paperina. La sua vita procede così tra una sfortuna e l’altra.

Nel 1935 finalmente Topolino incontra Paperino nel cortometraggio “The Band Concert”. Qui il nostro amico disturba suonando, con l’ausilio di un flauto traverso, l’ouverture del “Guglielmo Tell” di Gioachino Rossini. Se non l’avete mai visto vi consiglio di cercarlo su Youtube.

Per tornare al punto per cui siete qui vi lascio alle bellissime immagini gratis tutte da stampare e colorare.

paperino

Download

paperino

Download

Download

paperino

Download

Download

paperino

Download

Ogni disegno da colorare viene curato nel dettaglio per permettervi di avere sempre un prodotto unico nel suo genere.

 

Vi consiglio tutto il sito ovviamente ma in modo particolare la sezioni di “Disegni da colorare” dove troverete molti altri contenuti da scaricare e stampare.