Topolino tutto da colorare!
Disegni da colorare di Topolino davvero esclusivi. Rare e prezioso queste immagini sono gratis e pronte da scaricare e stampare.
Topolino, oltre ad essere il fumetto più venduto da oltre 70 anni, è anche il personaggio che più di tutti rese famoso Walt Disney. Infatti il signor Disney amava ripetere che “tutto cominciò con un topo”.
La sua prima apparizione sullo schermo avvenne nel 1928 nel cortometraggio intitolato “Steamboat Willie”. Qualche anno fa la Lego ha reso omaggio questo cartone animato facendone una riproduzione molto bella che potete ancora trovare in vendita cliccando su “LEGO STEAMBOAT WILLIE”. Vi consiglio di non perdervi anche il set di luci “LIGHTAILING” che renderanno la costruzione ancora più bella.
In altri paesi come ad esempio gli Stati Uniti viene chiamato “Mickey Mouse”.
Topolino ha molte similitudini con il personaggio dei film di Charlie Chaplin, da cui sembra sia stato preso spunto.
È sempre circondato da molti amici tra cui: la sua fidanzata Topolina (Minnie), il suo cane Pluto e il suo caro amico Pippo che è un vero combina guai.
Curiosità
Walt Disney inizialmente avrebbe voluto chiamarlo “Mortimer” ma, grazie a sua moglie che gli fece cambiare idea, lo chiamò appunto “Mickey Mouse”. Forse lo avremmo amato lo stesso con quel nome ma devo dire che sono contenta abbia cambiato idea. Voi cosa ne pensate?
Vi faccio un piccolo quiz, sapete dirmi qual è stata la prima parola che questo simpatico animaletto ha pronunciato nel cartone animato? Tempo scaduto, ve lo dico io: “Hot dog! Hot dog!”. Nel cortometraggio “The Karnival Kid” interpretava appunto un venditore di hot dog.
Dopo queste informazioni di carattere storico di questo simpatico topolino che ne dite di tornare al punto in cui guardate i disegni da colorare e decidete quale scaricare e stampare
Ecco le immagini per bambini da colorare che vi faranno tornare molte volte su questo sito.
Che ne dite avevo ragione? Sono o non sono i disegni più belli che abbiate mai visto? Ora vi saluto e vi ringrazio per aver visitato il mio sito.